sabato 30 luglio 2011

sole, mare e...

ciao a tutte!
i commenti del post precedente mi hanno davvero commosso e mi hanno dato la carica
mi dispiace di essere stata assente così a lungo ma sono stata al mare e lì non ho potuto usare internet
il mare com'è?
più noioso di come lo ricordavo
il costume? una tragedia
ma ho fatto finta di niente e mi sono trovata al secondo giorno già un gruppo di amiche (e poi dico sempre che non riesco a essere amica delle ragazze)
il fatto non è che io non riesca a farci amicizia con le femmine, ma che quasi tutte quelle che incontro siano per così dire oche
insomma loro mi chiamavano per fare quello e quell'altro e io a volte le seguivo a volte declinavo...
la dieta al mare non è andata come speravo perché la spiaggia oltre a farmi venire un sonno terribile mi metteva pure appetito e a tavola non mancava mai qualche porcheria da assaggiare ( lo ammetto non sono perfetta)
alla fin fine come vacanza non è stata proprio la fine del mondo e in più ogni giorno lui mi mancava di più. fortuna che alla seconda settimana mi è venuto a trovare per un paio di giorni...
ecco, quella è la parte della vacanza che ripeterei all'infinito...
quello che prima non mi sarei mai aspettata è che quando lui è venuto fossi stata io ad insistere per fare certe cose
mi spiego meglio: io, per come appaio e, a dirla tutta, anche per come mi comporto posso rientrare benissimo nella categoria delle brave ragazze solo che per essere una brava ragazza conosco meglio il male di chiunque altro e alcune cose non mi ricordo neanche da dove le ho imparate (ma guarda un po', così sembro molto più una cattiva ragazza!)
fatto sta che senza alcuna incitazione da parte sua, mi ritrovo a fare certe cose (che non è meglio specificare, ma credo che abbiate capito)
ad una certo punto mi sono ritrovata ad auto-giustificarmi con il fatto che ormai tutti fanno così
prima non ero in questo modo, ve lo giuro
prima ero ingenua, ero innocente e ancora mi meraviglia il fatto che non abbia mai incontrato qualcuno che se ne sia approfittato ( o forse sono io ad essere anormale dando per scontato che il mondo funzioni così)
e ora?
per chi voglio appaio ancora ingenua e candida come un fiocco di neve (tecnicamente sono realmente "candida")
per altri invece sono tutt'altro...
bevo, infrango le regole, mento spudoratamente, inganno e ora seduco pure...
e la vera neve dov'è??

Nessun commento:

Posta un commento